Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«304 firme contro il Luna Park al Parco dei Conigli. Ma al Comune non interessa»

Lanciata una seconda petizione dopo quella della scorsa estate. La richiesta all'amministrazione: «Si trovi una location alternativa»

MASSA – Sono iniziati i lavori per il Luna Park a Marina di Massa all’ex parco dei conigli nonostante le 304 firme dell’anno scorso per il “no” al progetto (ne avevamo parlato qui). E’ partita dunque una seconda petizione su change.org per ribadire la contrarietà alla decisione dell’amministrazione e chiedere un dietrofront. Alessandro Grassi, che la petizione l’ha lanciata, parla di “un luna park nel pieno centro abitato residenziale nell’ex Parco dei Conigli, rumoroso, fastidioso sia per i residenti che per i tanti turisti che si trovano costretti a sentire schiamazzi, caos e musica a tutto volume, parcheggi selvaggi fino a tarda notte, a pochi metri dalle case”. E chiede di “tornare a farlo ai Ronchi in zona parcheggio, o in zone più lontane dalle abitazioni”.

“Chiediamo al comune di Massa – si legge nel testo della petizione – di intervenire immediatamente e trovare una location alternativa. Se invece questo Luna Park dovesse essere effettivamente avviato, procederemo a fare accurati controlli circa il rumore e i fastidi, e partiranno denunce. Già l’anno scorso, estate 2021, sono state raccolte 304 firme, e nonostante questo il Comune di Massa non fa niente, uno scandalo!”.