LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

In Lunigiana è ufficialmente iniziata l’estate: aperte le piscine di Villafranca ed Equi Terme

LUNIGIANA –  Una grande notizia per i lunigianesi che finalmente, da domani, potranno inaugurare ufficialmente l’inizio dell’estate dopo due anni di stop da pandemia. A tenere alti gli animi, infatti, è la riapertura delle piscine all’aperto VillaSport di Villafranca (Massa-Carrara) che va a sommarsi con quella di domenica scorsa di Equi Terme con annesso parco termale (Fivizzano).

Due poli fondamentali per l’estate in Lunigiana, in quanto fonte di divertimento, attività fisica e passatempo, oltre che di cure, non solo per la popolazione dei 14 comuni del territorio, ma anche per i turisti, o comunque per chi necessita di trattamenti termali nel caso del polo di Equi.

Una buona occasione per lasciarsi alle spalle la “prigionia” da Covid-19 che ha tenuto fermi gli impianti nei due anni precedenti. Se il parco termale di Equi è già aperto, le piscine di Villafranca lo faranno domani dalle ore 17 alle ore 19 con ingresso gratuito. Da non dimenticare, infine, la rimessa a punto delle piscine al chiuso di Quercia di Aulla, che apriranno al pubblico, dopo quasi 9 anni di stop, nella stagione autunnale.