LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

“Piccoli artisti in piazza”, Confesercenti da spazio ai bambini a Marina di Carrara

Più informazioni su

CARRARA – Dopo la bella esperienza di “Marina in fiore” del maggio scorso, Confesercenti Toscana Nord ripropone un fine settimana all’insegna dei mercatini a Marina di Carrara con l’iniziativa  “Piccoli artisti in Piazza”, un gioco dei disegni dedicato ai più piccoli con il patrocinio del Comune di Carrara e la collaborazione dei commercianti di Marina di Carrara e della Pro Loco.

L’appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 giugno in piazza Menconi, dove saranno presenti i banchi degli ambulanti. «Dopo il successo di maggio – spiega la presidente di Confesercenti Toscana Nord Carrara, Alida Vatteroni – abbiamo deciso di coinvolgere nuovamente le scuole, questa volta collaborando con l’Istituto Comprensivo Taliercio».

I bambini della materna e della primaria saranno protagonisti di un gioco dei disegni la cui premiazione è prevista per domenica alle 18. Confermata anche la collaborazione con i musicisti e gli artisti della Consulta studentesca dell’Accademia di Belle Arti, alcuni dei quali dipingeranno dal vivo. «Siamo in una fase di ripartenza – conclude la presidente – alla quale vogliamo dare un sostegno concreto attraverso iniziative che incentivino le presenze in un territorio, come Marina di Carrara, che finalmente sta vedendo anche uno stabile ritorno del turismo».

Più informazioni su