LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Montignoso, novità per la raccolta differenziata grazie alla collaborazione Comune-Ersu

Più informazioni su

MONTIGNOSO – Ersu SpA, di concerto con l’amministrazione comunale di Montignoso comunica che, a far data da lunedì 6 giugno e sino a sabato 2 Luglio 2022, apriranno  3 infopoint sul territorio comunale, dove le utenze domestiche, munite di tessera sanitaria, potranno ritirare:

• la fornitura annuale di sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata;

• il nuovo mastello grigio, dotato di un codice tag Rfid, che permetterà di associare, in modo univoco, ogni singola utenza al R.U.R. che produce.

Il vecchio bidone del RUR, che non potrà più essere utilizzato per l’esposizione di tale rifiuto, dovrà essere reso all’Azienda, conferendolo insieme al Multimateriale, in occasione del primo ritiro di tale frazione, secondo i calendari in essere, dopo il 4 luglio 2022.

Da Lunedì 4 luglio 2022, pertanto, verrà a cessare la consueta procedura di consegna dei sacchi, in modalità one to one, al momento del ritiro delle frazioni differenziate, ad eccezione del solo sacco del Verde che verrà invece consegnato nella solita modalità.

La fornitura potrà essere ritirata direttamente dall’intestatario Tari (presentando la tessera sanitaria/codice fiscale) oppure da altro componente del nucleo familiare (munito di tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario Tari o in alternativa, presentando la lettera Tari inviata dall’Amministrazione comunale, lo scorso anno). Anche per i proprietari di seconda casa, il kit potrà essere ritirato o dall’Intestatario Tari, munito di tessera sanitaria/codice fiscale oppure da altro membro del nucleo familiare, che dovrà essere munito però di copia della tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario o lettera Tari).

Di seguito le location dove si possono ritirare la fornitura annuale dei sacchi e il mastello grigio:

1) Magazzino Comunale c/o Centro di Raccolta Piedimonte, in Via Piedimonte, snc a Montignoso. Aperto al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì, nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 19:00.

2) APT Cinquale, Via del Freo, loc. Cinquale, Montignoso (MS). Aperto al pubblico: martedì, giovedì, sabato, di mattina, dalle ore 8:00 alle ore 13:00

3) Parrocchia di Sant’Eustachio, in Via della Resistenza, 42 – loc. Sant’Eustachio, Montignoso (MS). Aperto al pubblico: sabato 11 giugno e sabato 25 giugno 2022, nel pomeriggio, in orario 14:00-19:00.

Più informazioni su