LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Marina di Massa, Ztl e orari parcheggi: ecco cosa cambia con l’estate

Persiani: "Diamo maggior spazio alle attività commerciali e ampliamo gli spazi pubblici a favore dei cittadini e turisti"

MASSA – La giunta comunale di Massa con propria delibera anche per quest’anno ha istituito dal 4 giugno fino al 18 settembre la Ztl nelle strade di Marina di Massa dalle 17 fino alle 6. “Con questo provvedimento puntiamo, nel periodo estivo, a dare maggior spazio alle attività commerciali e ampliamo gli spazi pubblici a favore dei cittadini e turisti” afferma il sindaco Francesco Persiani. Nel corso del medesimo atto, l’amministrazione comunale è intervenuta sugli orari degli abbonamenti per i parcheggi a pagamento; infatti nel periodo estivo (dal 15 giugno al 15 settembre) è stata prevista la possibilità di utilizzare l’abbonamento sia di fascia B che di fascia C fino alle ore 23. “Un’ulteriore agevolazione per i cittadini e i lavoratori che abbiamo ritenuto di introdurre limitatamente al periodo estivo”.

Ed un’altra agevolazione è stata prevista sempre nella medesima delibera di giunta per i non residenti e anche per i titolari di seconde case che, anche durante la stagione, potranno usufruire dell’abbonamento per i parcheggi. “Siamo convinti che questi interventi saranno apprezzati dai nostri concittadini e dalle attività commerciali” conclude l’amministrazione comunale.