LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Mg Sicurezza dona un defibrillatore alla cittadinanza

CARRARA – Ieri, 2 giugno, Mg Sicurezza di Magnanini Gabriele ha donato un Dae (defibrillatore) alla popolazione e lo ha installato nei pressi della “Rotonda”, più precisamente davanti al Bagno Morgana a Marina di Carrara.

Il Dae è uno strumento che tutti i cittadini possono utilizzare su una persona colpita da arresto cardiaco. Lo strumento, una volta acceso, istruisce l’operatore che è aiutato telefonicamente anche dal personale del 118. Se utilizzato in breve tempo su una persona colpita da arresto cardiaco, si ha la possibilità di una ripresa dell’attività cardiaca molto più alta rispetto che aspettare l’ambulanza. E’ quindi possibile riportare in vita la persona ancora prima dell’arrivo dei soccorsi.

Mg sicurezza ha scelto di installare un Dae sia adulto che pediatrico, con piastre utilizzabili su chiunque; premendo un pulsante, chiaramente indicato sullo strumento, è possibile eseguire lo switch fra persona adulta (maggiore di 8 anni) o bambino (1-8 anni).

L’azienda ringrazia per l’aiuto: Ditta Comec srl, Bagno Morgana, I.E.C.D. di Corsi Davide, Antares Grafica, Ristorante Pescetarian.