Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Anche a Barbarasco arriva la Giornata nazionale dello Sport: il programma

BARBARASCO – Domenica 5 giugno presso il Centro sportivo di Barbarasco (Massa-Carrara) si terrà la Giornata nazionale dello Sport con il patrocinio del Comune di Tresana: coordinata da Coni Massa Carrara, la Gns 2022 si realizzerà attraverso la collaborazione di Csi Massa Carrara e l’intervento delle associazioni locali Atletico Tresana e Podenzana Tresana Volley.

Nelle parole dell’assessore con delega allo Sport del Comune di Tresana, Alessandro Vannini, la soddisfazione per aver portato in Lunigiana questo importante evento: «Abbiamo messo volentieri a disposizione le nostre strutture, dal nuovo campo a 5 Gaetano Scirea, al Campo sportivo comunale Bruno Bianchini, alla Palestra comunale».

Nel corso della giornata sarà possibile a partire dalle ore 10, a tutti i bambini partecipanti, cimentarsi nella pratica sportiva: «Oltre al calcio e al volley, stiamo lavorando per consentire di allenarsi nel tiro con l’arco, in quanto disciplina olimpica. Inoltre quest’anno ci sarà l’interessante novità della ginnastica militare con l’allenatrice Serena Olivieri. Ancora in aggiunta la danza con le scuole Lunidanza di Villafranca e Lunigiana Dance di Aulla. Ma le sorprese non mancheranno».

Questo il programma e i luoghi della Gns: presso la Palestra comunale di Barbarasco alle ore 10.30 pallavolo, alle ore 11.30 basket, alle ore 12.30 tennis; presso il Campos sportivo comunale Bruno Bianchini alternativamente calcio e tiro con l’arco, alle ore 18 ginnastica militare; presso il Campo a 5 Gaetano Scirea alle ore 17 danza, alle ore 18 zumba e nel resto della giornata calcio. Sempre presso il Centro sportivo sarà aperto il punto ristoro: per le famiglie che vorranno trattenersi tutto il giorno menù dello sportivo convenzionato con i ristoranti Bernardi e Zini.