LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il Comune di Mulazzo ricorda le vittime del Covid-19 e gli dedica una piazza foto

MULAZZO – È stata inaugurata oggi la nuova piazza alla Memoria delle Vittime del Covid-19 a Stallone di Groppoli: un luogo della memoria che l’amministrazione del Comune di Mulazzo dedica ai 22 abitanti deceduti a causa della pandemia. Il sindaco Claudio Novoa ha dichiarato: «Ringrazio la Prefettura di Massa Carrara che ha accolto di buon grado la nostra richiesta di autorizzazione per intitolare la piazza alle vittime del Covid-19. Una piazza che – ha proseguito Novoa – rappresenta la nostra memoria: questo luogo, che ha ridato alla luce bellissime Statue Stele, è il posto ideale per mantenere vivo il ricordo dei cari che ci hanno lasciato».

L’amministrazione del Comune di Mulazzo, durante la pandemia, è sempre stata al fianco di tutte le famiglie, dei giovani e meno giovani, ma soprattutto degli anziani e delle famiglie più bisognose: oltre ad una gratuita distribuzione periodica di mascherine, sono stati consegnati buoni acquisto per alimenti o medicine alle persone in difficoltà.

A intervenire anche il vicesindaco Riccardo Gussoni: «Questa piazza rende merito alla nostra comunità per aver saputo affrontare, con senso di responsabilità e in piena coscienza, la grave emergenza sanitaria a cui è stata obbligata: uno spazio riqualificato e reso accogliente per gli abitanti del luogo».

Una cerimonia emozionante: 22 tocchi di una campana per i 22 cari che a causa del Covid hanno lasciato le loro famiglie. Al termine dell’inaugurazione, dopo la benedizione alla Piazza, e ai presenti, da parte del Parroco del comune Don Marco, si è concluso l’evento sulle note de “Il silenzio”.