LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Festa della Repubblica e del Santo Patrono, a Carrara uffici comunali chiusi

CARRARA – Il Comune di Carrara informa che, in occasione della Festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, e della festività del Santo Patrono San Ceccardo, giovedì 16 giugno, il Sindaco ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali anche nelle successive giornate di venerdì 3 giugno e di venerdì 17 giugno.

Il provvedimento riguarda sia gli Uffici situati a Palazzo civico in piazza 2 Giugno, sia quelli dislocati presso le varie sedi distaccate.

Saranno, comunque, garantiti i servizi essenziali.

Dal provvedimento resta, comunque, escluso il Servizio elettorale. Restano, inoltre, esclusi, i seguenti servizi: Polizia Municipale in turno; le Biblioteche comunali; il Campo scuola e la Piscina a Marina di Carrara (aperti secondo l’orario consueto); il Servizio di stato civile per la celebrazione dei matrimoni; gli Asili nido comunali (chiusi venerdì 3 giugno e aperti venerdì 17 giugno); il Servizio mense scolastiche e il Servizio trasporto scuolabus negli Istituti Comprensivi aperti; i Servizi amministrativi relativi alle mense scolastiche e al trasporto scuolabus; il Servizio di pesa pubblica e tassazione marmi.

Sono regolarmente aperti, infine, il Carmi- Museo Carrara e Michelangelo e il Museo del Marmo, con l’orario estivo, in vigore dal primo giugno: il Carmi è aperto da martedì a domenica, con orario 9.30-12.30/17.00-20.00,  mentre il Museo del Marmo, con orario 11.00-17.00, sempre da martedì a domenica.