LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Asl, 330 posti disponibili per diventare oss: ecco come presentare domanda

I corsi si terranno: due a Livorno e Lucca, uno a Massa e Valle del Serchio

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Sono stati pubblicati gli avvisi di pubblica selezione per l’ammissione ai 330 posti disponibili per i corsi di Operatore Socio Sanitario (Oss). In particolare l’offerta nell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest per l’anno formativo 2022/2023 prevede 180 posti nel cosiddetto “Percorso 1000 ore” che prevede due corsi a Pontedera e un corso a Massa, Lucca, Livorno e Viareggio. Mentre saranno 150 i posti previsti per il “Percorso abbreviato 400 ore”, riservato a chi è in possesso di attestato di qualifica di AAB o equipollente, con corsi che si terranno due a Livorno e Lucca, uno a Massa e Valle del Serchio.

La domanda di partecipazione alle selezioni dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica entro le 12 di mercoledì 29 giugno 2022connettendosi al link indicato:

L’accesso al portale Estar di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione sarà possibile esclusivamente tramite Sistema pubblico di identità digitale (Spid). Per chiarimenti e informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda online i candidati dovranno prioritariamente contattare la chat dedicata cliccando sull’icona blu presente in basso a destra sulla pagina di registrazione alla procedura e in alternativa all’indirizzo concorsionline@estar.toscana.it.

Sul sito internet dell’Azienda Usl Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) nella sezione “come fare per / accedere ai corsi oss” verrà pubblicato a breve un vademecum OSS a cui il candidato potrà accedere per informazioni di carattere generale sulle modalità di svolgimento dei corsi dal punto di vista didattico organizzativo.

Per informazioni di carattere amministrativo sulla domanda e sul corso inviare la richiesta all’indirizzo mail aziendale corsioss@uslnordovest.toscana.it.

Di seguito i link per scaricare i bandi:

Più informazioni su