LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Viale da Verrazzano ripulito: l’iniziativa dei giovani della squadra di Serena Arrighi foto

Domenica alternativa per Francesco Borgna, Alba Peselli, Francesca Vitaloni, Matteo Micheloni, Marco Lombardi e Tommaso Castagnoli. La candidata: "Sono orgogliosa"

Più informazioni su

CARRARA – Passione, volontà, amore per il territorio e cura dell’ambiente. Domenica alternativa per i giovani della squadra di Serena Arrighi, che hanno dedicato l’intera mattinata alla pulizia di viale Giovanni da Verrazzano, una delle zone più degradate del territorio comunale dal punto di vista dell’abbandono dei rifiuti. Armati di sacchi e guanti, erano presenti Francesco Borgna (segretario di Volt e candidato al consiglio comunale nella lista Serena Arrighi Sindaca), Silvia Barghini (candidata per il Pd), Alba Peselli (segretaria dei Giovani Democratici), Francesca Vitaloni (Giovani Democratici, candidata al consiglio comunale per il PD), Matteo Micheloni (Giovani Democratici, candidato al consiglio comunale per il PD), Marco Lombardi (vice segretario Giovani Democratici) e Tommaso Castagnoli (candidato al consiglio comunale nella lista di Sinistra Civica Ecologista).

“Sapevamo che avremmo trovato una discarica a cielo aperto – dichiarano i giovani -. Abbiamo deciso di ripulire quella che, a nostro avviso, è una zona da recuperare, rivalutare e rivalorizzare per il bene della cittadinanza”.

Soddisfatta la candidata sindaca Serena Arrighi. “Sono orgogliosa di avere queste ragazze e ragazzi al mio fianco in questa avventura. Sono sempre più convinta che nelle nuove generazioni stia maturando una coscienza e una sensibilità profonda sulle tematiche ambientali. Un ottimo segnale per il futuro”.

Più informazioni su