Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bambini, ragazzi e adulti alla guida di una barca a vela: l’iniziativa al club nautico

MARINA DI CARRARA – Il club nautico Marina di Carrara aderisce all’iniziativa della Federazione Italiana Vela e per un giorno, domenica 5 giugno, accoglie bambini, ragazzi e adulti che potranno sperimentare l’emozione della conduzione di una barca a vela. L’iniziativa è aperta a tutti dai 6 anni in su e gratuita. I bambini e i ragazzi saranno accompagnati dagli Istruttori Federali del Club Nautico in attività a terra e in mare: coinvolti in giochi a tema nautico, potranno destreggiarsi nella terminologia marinaresca, apprendere le prime nozioni di meteorologia, imparare a leggere una bussola e fare nodi infallibili. Ma soprattutto potranno provare l’emozione di condurre da soli una barca a vela grazie all’assistenza degli Istruttori e del personale di supporto che, in acqua, garantiranno la sicurezza per un’esperienza di puro divertimento e forti emozioni a contatto con l’ambiente marino.

I gadget messi a disposizione dal main-sponsor della manifestazione, come cappellini, sacche, adesivi, diplomi di partecipazione, saranno consegnati a tutti i partecipanti come ricordo della giornata.

Ma il Vela Day non è rivolto solo a bambini e ragazzi: anche gli adulti, perché no, potranno sperimentare l’emozione di una veleggiata: saranno ospitati a bordo e, salpati gli ormeggi, potranno vivere un’esperienza straordinaria avendo accanto esperti velisti capaci di comunicare le tecniche di base e l’idea che il mare permette di gustare il viaggio in se stesso, non in funzione dell’arrivo.

Per informazioni ed adesioni potrete contattare la Segreteria del Club Nautico telefonando allo 0585-78 51 50 oppure scrivendo un’email a “segreteria@clubnauticomarinadicarrara.net“.