LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa-Carrara, mezzo milione in più per le strade provinciali

Aggiornato il programma triennale delle opere. Le risorse serviranno per le Sp37 (Pontremoli-Zeri) e 32 (Mulazzo-Parana-Montereggio)

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Ci sono circa 500mila euro in più per il programma triennale delle opere pubbliche della Provincia di Massa-Carrara 2022-2024: il Consiglio provinciale nell’ultima seduta ha infatti approvato il primo aggiornamento che riguarda il 2022 portando la disponibilità annuale totale da 15 milioni 880 mila a 16 milioni 374 mila euro.

Sono due gli interventi che vanno ad aggiungersi agli altri 29 già finanziati dal bilancio provinciale approvato a marzo di quest’anno: il primo riguarda i lavori di sistemazione e risanamento dei piani viabili di alcuni tratti della Sp 37 (Pontremoli-Zeri) dal km 3,850 al km 23, per una spesa di 276 mila euro. Si tratta, in questo caso,  dei finanziamenti assegnati alle aree interne (sono quattro i comuni del nostro territorio che rientrano nell’area interna denominata Garfagnana. Zeri, Fivizzano, Casola i Lunigiana e Comano).

Il secondo intervento inserito nell’aggiornamento del programma riguarda il quarto lotto del ripristino lungo la strada provinciale 32 Mulazzo – Parana – Montereggio, per un totale di 218 mila 237 euro.  Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha infatti espresso il nulla osta al finanziamento quale
lotto funzionale al completamento dell’intervento complessivo e da considerarsi strategico per una effettiva riduzione del rischio idraulico a suo
tempo inserito nell’ ordinanza del presidente del consiglio dei ministri del 2013.

Più informazioni su