LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Da Bad Kissinger a Massa, in visita per il gemellaggio con la città tedesca

MASSA – Ieri, un gruppo di turisti provenienti da Bad Kissingen, alcuni  membri del Comitato Gemellaggi della città  tedesca, ha fatto tappa a Massa in occasione di un viaggio turistico tra Versilia e Liguria programmato dal 2020 in collaborazione con Franco Tortorella, membro del Comitato dei Gemellaggi comunale ma annullato allora a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il gruppo, composto da una quarantina di persone tra cui il secondo borgomastro Thomas Leinar, ha visitato il centro storico con una prima sosta a Palazzo Ducale presso la sede della Prefettura e una seconda sosta a palazzo Civico per un breve incontro col sindaco Francesco Persiani e col capo di Gabinetto Daniele Pepe.

Il Comune è gemellato dal 1960 con la città tedesca di Bad Kissingen e l’amministrazione è stata lieta di dare il benvenuto agli amici tedeschi nell’ambito di questa occasione di svago organizzando un piccolo buffet per un saluto istituzionale che si è tenuto nella sala del Consiglio. La stessa accoglienza verrà riservata ad un secondo gruppo di turisti composto dai dipendenti del Comune di Bad Kissingen che visiteranno Massa il prossimo 26 maggio.