Nuove isole ecologiche e contenitori di rifiuti: Mulazzo sempre più attento all’ambiente
Più informazioni su

MULAZZO – Da oggi, per migliorare il Comune di Mulazzo e renderlo sempre più attrattivo, saranno installati nuovi contenitori per rifiuti e realizzate nuove isole ecologiche, ad integrazione di quelle già esistenti. Le zone del comune interessate sono: Mulazzo capoluogo, Montereggio, Campoli, Lusuolo, Arpiola Pianturcano, Borgo di Castevoli e Foce.
Il vicesindaco, con delega all’Ambiente, Riccardo Gussoni dichiara: «Questo intervento è un ulteriore passo avanti nella raccolta, già eccellente, della differenziata. Ancora una volta l’amministrazione del Comune dedica al tema impegno e dedizione, per ridurre l’abbandono dei rifiuti nei nostri paesi. Soluzioni esteticamente gradevoli, efficienti e di minore impatto sul territorio.»
Il sindaco Novoa precisa: «L’investimento economico di 60mila euro è stato in parte coperto dal Contributo Regionale e in parte dai risparmi nella gestione del servizio. Grazie alla collaborazione con Retiambiente, abbiamo ottenuto un grande risparmio, mentre la Sol Ersu si è fatta carico della realizzazione del progetto» conclude Novoa.