Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ristrutturazione Monoblocco, il sottosegretario Costa a Carrara. De Pasquale: intervento atteso

Il sindaco: «A marzo 2021 è stato presentato uno studio di fattibilità che prevede la ristrutturazione e l’adeguamento sismico con abbattimento di due piani dell’ex Monoblocco e la costruzione di un nuovo fabbricato da 7 milioni di euro»

CARRARA – Visita a Carrara per il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa. Il politico è stato accolto in Comune dal sindaco Francesco De Pasquale e dal presidente del Consiglio comunale, Michele Palma. «Si è trattato di un incontro cordiale e proficuo, nel corso del quale abbiamo parlato, tra le altre cose, del progetto del nuovo polo sanitario a Monterosso» ha fatto sapere il sindaco via social al termine dell’incontro.

«A marzo 2021, come sapete – ha aggiunto De Pasquale – è stato presentato uno studio di fattibilità che prevede la ristrutturazione e l’adeguamento sismico con abbattimento di due piani dell’ex Monoblocco e la costruzione di un nuovo fabbricato da 7 milioni di euro, con la realizzazione di un centro sanitario di eccellenza, che si articolerà su una superficie complessiva superiore a quella attualmente a disposizione».

«Si tratta di un risultato fortemente voluto da questa amministrazione – ha evidenziato il primo cittadino – che insieme alla città tutta, ha lavorato per individuare un progetto che riconoscesse a Carrara un ruolo centrale nella sanità locale. Adesso questo progetto deve diventare realtà: per questo abbiamo chiesto al sottosegretario Costa, titolare della delega alle strutture sanitarie, di attenzionare questo intervento e di assicurarsi che le risorse ministeriali a esso destinate vengano spese velocemente, in modo da procedere con tempi più celeri alla realizzazione di opere così importanti e attese dalla nostra città».