Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Vacanze 2022: 3 luoghi nel Regno Unito da riscoprire

Più informazioni su

Il Regno Unito è una delle mete turistiche più apprezzate al mondo perché contiene tantissimi luoghi simbolo della storia e città uniche con reperti archeologici di rarissima importanza. Da Stonehenge al Vallo di Adriano, dal Big Ben al Castello di Edimburgo, ogni singolo centimetro del territorio è stata una pedina fondamentale nella cultura antica e ancora oggi lo è per il mondo moderno.

Riscoprire il Regno Unito significa non solo apprezzare le innumerevoli bellezze ma anche interagire con la popolazione locale per approfondire il fascino culturale di questa grande isola delle meraviglie, seguire delle lezioni di inglese online è il modo più veloce di ottimizzare le conoscenze linguistiche, utili per una vacanza divertente e impeccabile, sotto ogni aspetto e punto di vista: organizzativo e pratico.

Londra e il suo fascino intramontabile

Questa è una delle città più complete dal punto di vista turistico e possiede una forza enorme nel convertire i viaggiatori in residenti, infatti, sono sempre di più le persone che si trasferiscono a Londra per sfruttare le opportunità lavorative ma anche per curiosità o semplice amore per la capitale inglese.

Strade come Piccadilly Circus e Oxford Street, quartieri come Candem Town e Soho, sono la meta principale dei tursiti, insieme al British Museum, National Gallery e la Tate Modern, musei innovativi quanto antichi. Arte e architettura si fondono nelle strutture storiche come il Palazzo di Westminister, Buckingham Palace e il Palazzo di Kensington.

Londra possiede un fascino intramontabile in ogni angolo ed è la Capitale della Cultura eterna, sul sito Ente Nazionale per il Turismo inglese è possibile reperire tutte le informazioni per vivere una vacanza da sogno.

Edimburgo è un piccolo paradiso metropolitano ricco di storia e cultura

Forse la maggior parte delle persone conoscono Edimburgo e le sue strade grazie a film come Houdini – L’Ultimo Mago, L’Illusionista e soprattutto Trainspotting, oppure per il Festival delle arti che si svolge per tutto il mese di agosto: questa città è un grandissimo paradiso metropolitano ricco di storia e cultura.

Dal Castello che medita su tutte le strade ai suoi giardini mistici e rilassanti, dal fascino di Leith alle cornamuse che caratterizzano le vie del centro, Edimburgo presenta un sex appeal variopinto ed è una città da vivere al 100%. La conoscenza dell’inglese rappresenta sicuramente una marcia in più, anche se gli scozzesi parlano un dialetto che a primo udito sembra incomprensibile. Questo rende il luogo ancora più affascinante e caratteristico.

Bath e il suo clima mite

Da Londra per arrivare a Bath è possibile fare una tappa a Stonhenge e ammirare una delle meridiane più antiche del mondo, realizzata in pietra probabilmente dagli alieni, secondo alcune teorie alquanto incredibili.

Bath possiede un clima mite tutto l’anno rispetto al resto del Regno Unito. Sono tantissime le preziosità archeologiche presenti in città, come le antiche Terme Romane, il Royal Crescent e l’Abbazia: l’intera città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un luogo magico per una vacanza unica, tutto da riscoprire.

Più informazioni su