Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Nardi: «Gravi carenze di organico al Tribunale di Massa, urge intervento del Governo»

Deputata Pd e presidente della Commissione Attività produttive della Camera, ha depositato oggi mercoledì 4 maggio a Montecitorio un'interrogazione ai Ministri della Giustizia e del Lavoro

MASSA – «Da anni il Tribunale di Massa soffre di gravi carenze di organico che rischiano di compromettere i servizi ed il corretto e puntuale espletamento delle pratiche. E’ necessario un intervento urgente del Governo per evitare il caos».  E’ quanto dichiara Martina Nardi, deputata Pd e presidente della Commissione Attività produttive della Camera, depositando oggi mercoledì 4 maggio a Montecitorio un’interrogazione ai Ministri della Giustizia e del Lavoro.

«Dal 2019 il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Massa ha sollecitato un intervento presso il Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria, senza ricevere però alcun riscontro. Carenze del personale riguardano sia figure dirigenziali che amministrative, sono vacanti posti dei conducenti di automezzi ed a breve mancheranno anche i funzionari e gli assistenti giudiziari. I sindacati hanno da tempo manifestato le loro preoccupazioni ed hanno incontrato il Prefetto. Occorre ora una risposta tempestiva ed efficace da parte del governo» conclude Martina Nardi.