LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Montignoso, presentato il libro “Dino e Sauro” all’asilo nido di via Sforza foto

Più informazioni su

MONTIGNOSO – «Educazione ambientale è educazione civica, per questo aumenteremo la nostra presenza nelle scuole di Montignoso, per parlare di ambiente, per conoscerlo e rispettarlo meglio» sono le parole dell’Assessore all’Ambiente Giulio Francesconi dopo la presentazione del libro “Dino e Sauro” di Francesca Bianchi all’Asilo Nido di via Sforza.

«Il libro ci insegna le buone pratiche, il rispetto dell’ambiente, ci ricorda l’importanza della raccolta riciclata, il non abbandono, il minor utilizzo delle plastiche. Queste sono tutti informazioni e comportamenti che devono formare le nuove generazioni – continua Francesconi – come Amministrazione crediamo con forza nel rispetto e nella tutela del nostro territorio, inteso come ecosistema condiviso. Siamo uno dei Comuni più virtuosi dal punto di vista ambientale, per questo vogliamo continuare a rafforzare il legame con il mondo dell’istruzione con giornate fisse e periodiche di sensibilizzazione su questi temi. Abbiamo un solo ambiente, possiamo e dobbiamo tutelarlo».

«Le tematiche dell’ambiente sono una parte integrante della crescita e della formazione delle nostre generazioni – ha detto l’Assessore Giorgia Podestà – siamo molto felici di poter parlare di questi aspetti con i nostri bambini e bambine anche perchè troviamo sempre molta partecipazione e curiosità».

Più informazioni su