Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Albiano ha di nuovo il suo ponte: il video e le foto della giornata inaugurale foto

Soddisfatto il sindaco Roberto Valettini che ha rivendicato le pressioni dell'amministrazione aullese affinché si giungesse a una soluzione definitiva

ALBIANO MAGRA – Albiano Magra ha di nuovo il suo ponte. Un ponte tutto nuovo realizzato a monte di quello che crollò due anni fa e le cui macerie, in parte, sono ancora lì in attesa di essere rimosse. Tante persone e le istituzioni locali e nazionali hanno voluto essere presenti a una giornata storica, quella del taglio del nastro e dell’apertura al traffico del viadotto che collega le due sponde del Magra, quella di Albiano e quella di Caprigliola, altra frazione del comune di Aulla (Massa-Carrara).

Soddisfatto il sindaco Roberto Valettini che ha rivendicato le pressioni dell’amministrazione aullese affinché si giungesse a una soluzione definitiva, evitando la realizzazione di ponti provvisori. «Una decisione fortemente voluta dalla mia amministrazione» ha rivendicato ai microfoni dei giornalisti Valettini. «Oggi abbiamo la conferma che quella fu la scelta migliore».

Poi un passaggio anche sul casello autostradale di Ceparana: «Sicuramente caldeggeremo il mantenimento di questa struttura, non a caso la denominazione è “Albiano-Ceparana”». Infine il primo cittadino ha parlato delle macerie del vecchio ponte ancora in alveo: «È Anas oggi che ha la competenza esclusiva e non sono per le invasioni di campo, ma senz’altro chiederemo ad Anas di procedere quanto prima». I dettagli della giornata inaugurale li pubblicheremo in giornata all’interno di un servizio completo.