Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Gambe pesanti e pessima circolazione, controlli gratuiti nelle farmacie di Nausicaa

FIVIZZANO – Una cattiva circolazione venosa agli arti inferiori può compromettere il benessere fisico ma soprattutto può essere una minaccia per la salute. La comparsa di vene superficiali dilatate, evidenti e importanti, possono essere causa di varicoflebiti (coagulazione del sangue all’interno della vena varicosa) o di ulcere varicose che invalidano l’attività del paziente e che, a volte, richiedono terapie anche abbastanza serie.

Per questo motivo, le farmacie comunali Nausicaa Spa, in collaborazione con Zentiva Italia, offrono gratuitamente e su prenotazione un controllo della funzionalità venosa tramite pletismografia a luce riflessa, un esame semplice, rapido e totalmente indolore volto a identificare e quantificare eventuali problematiche di questo tipo.

Gli esami si terranno il giorno 10 maggio presso la farmacia comunale “Fivizzano” per tutta la giornata attraverso due sessioni, una mattutina e una pomeridiana. Per prenotare è necessario chiamare lo 0585 92052 (Fivizzano) o recarsi direttamente in farmacia.