Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Interruzione linea Parma-La Spezia, nuovi orari dei pullman per gli studenti pendolari

Ha avuto esito positivo il confronto promosso con Trenitalia dai Comuni di Borgo Val di Taro e Pontremoli. Soddisfatti i sindaci Ferri e Moglia

PONTREMOLI – Ha avuto esito positivo il confronto promosso con Trenitalia dai Comuni di Borgo Val di Taro (PR) e Pontremoli (MS), oltre che dagli istituti scolastici interessati, in merito ai collegamenti sostitutivi con pullman tra le stazioni ferroviarie di Pontremoli e di Borgo Val di Taro (e viceversa), nel periodo di interruzione della linea Parma-La Spezia che avrà inizio il 23 maggio. A darne notizia sono i sindaci di Pontremoli e di Borgo Val di Taro Jacopo Ferri e Marco Moglia.

“Trenitalia – spiegano i due -, supportata dalla disponibilità di Regione Toscana e Regione Emilia Romagna, ha infatti tempestivamente e puntualmente garantito e modulato orari e corse in modo da consentirne la fruizione – in entrambe le direzioni – anche ai moltissimi studenti-pendolari che utilizzano di norma il trasporto ferroviario”.
Gli orari di tali corse, di seguito indicati e validi per tutto il periodo di interruzione della linea ferroviaria, sono regolarmente visibili sui sistemi di vendita di Trenitalia:
1)Borgo Val Taro-Pontremoli
7.00 – 7-50
2)Borgo Taro-Pontremoli
14.00 – 14.50
3)Borgo Val Taro-Pontremoli
14.30 – 15.20
4)Borgo Val Taro-Pontremoli
17.20 – 18.10