Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massa, inaugurati i busti marmorei di Falcone e Borsellino foto

Persiani: «Daremo un ulteriore attestato di importanza a questa iniziativa intitolando il Parcheggio pubblico lato mare di via G. Beccaria a servizio del Tribunale ai “Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino"»

Più informazioni su

MASSA – Il presidente del Tribunale di Massa, dott. Paolo Puzone, alla presenza di tutte le massime Istituzioni, ha inaugurato ieri i busti marmorei di Falcone e Borsellino (ne abbiamo parlato qui).  L’iniziativa si è svolta in concomitanza con il trentennale della morte dei due magistrati simbolo dell’Italia onesta e democratica. È stata ideata dalla Fondazione Beppe Lungo Onlus, sponsorizzata da Bvlg e altri enti, patrocinata dal Comune di Massa, e accolta con prezioso spirito collaborativo dal Presidente del Tribunale Paolo Puzone.

“Sono lieto di aver contribuito come amministrazione comunale a questo percorso che omaggia due simboli della legalità – ha commentato il sindaco di Massa Francesco Persiani su Facebook -. Due figure che si sono sacrificate per combattere la criminalità organizzata pagando il prezzo più alto. E come amministrazione – ha aggiunto – daremo un ulteriore attestato di importanza a questa iniziativa intitolando il Parcheggio pubblico lato mare di via G. Beccaria a servizio del Tribunale ai “Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. Ringrazio sentitamente la Fondazione e lo scultore Dino Gualtieri”.

Più informazioni su