Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Medici di famiglia a Carrara: incarico a Marta Cancogni e Federico Spezia

CARRARA – Nell’ambito territoriale di Carrara sono stati assegnati due nuovi incarichi a due medici di medicina generale. Si tratta del dottor Federico Spezia, già in servizio da fine marzo, e della dottoressa Marta Cancogni, che entrerà in servizio domani (giovedì 21 aprile). Per entrambi i medici, il massimale di assistiti è fissato a 800 pazienti.

Gli interessati possono effettuare la scelta del nuovo medico dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli Asl, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può infatti accedere tramite:

Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.