LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

I busti di Falcone e Borsellino al Tribunale di Massa: sabato l’inaugurazione foto

L’iniziativa si svolge in concomitanza con il trentennale della morte dei due magistrati

Più informazioni su

MASSA – Sabato 23 aprile alle 11, nell’aula di Corte d’Assise del Tribunale di Massa, si terrà la cerimonia di inaugurazione dei busti scultorei di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, donati dalla Fondazione Beppe Lungo al Tribunale di Massa-Carrara. L’iniziativa si svolge in concomitanza con il trentennale della morte dei due magistrati simbolo dell’Italia onesta e democratica. È stata ideata dalla Fondazione Beppe Lungo Onlus, sponsorizzata da Bvlg e altri enti, patrocinata dal Comune di Massa, e accolta con prezioso spirito collaborativo dal Presidente del Tribunale Paolo Puzone.

In occasione della cerimonia di inaugurazione verrà inoltre presentato il bando di concorso “Civiltà e legalità, il ruolo chiave della Magistratura nella società democratica”, finalizzato alla promozione della cultura della legalità e del rispetto, destinato agli studenti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado, nel territorio di Massa-Carrara e della Lunigiana. L’obiettivo è quello di stimolare nella cittadinanza di tutte le età una riflessione sulla centralità del ruolo della Magistratura nell’amministrazione della giustizia.

«Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno rappresentato e tuttora simboleggiano i valori più alti della Magistratura, – spiegano dalla fondazione – a cui intendiamo rendere omaggio, trasformando questo triste anniversario in un invito e uno stimolo continuo al miglioramento».

Più informazioni su