LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Tpl, Autolinee taglia le corse e lascia senza servizio la tratta di Massa-Carrara»

La deputata toscana della Lega Donatella Legnaioli: «La società francese dice di applicare il contratto di servizio, ma il bando di gara è di 10 anni fa, dunque non più attuale»

TOSCANA – “Dal 10 giugno Autolinee Toscana ha deciso una riduzione delle corse degli autobus per 4 milioni di chilometri, lasciando senza servizio principalmente le tratte di Grosseto e Massa-Carrara. Una vera e propria follia, tenendo conto dei tanti pendolari che quotidianamente usufruiscono del servizio e della natura turistica di molte località in itinere”. Lo dichiara, in una nota, la deputata toscana della Lega Donatella Legnaioli.

“La società francese che gestisce il trasporto pubblico locale – continua Legnaioli – dice di applicare il contratto di servizio, ma il bando di gara è di 10 anni fa, dunque non più attuale. L’allarme delle Province e dei Comuni interessati è chiaro, così come paradossali le scuse dell’assessore Baccelli ed il silenzio del Presidente Giani. Per questo ho presentato un’interrogazione al fine di chiarire la situazione e dare a tutta la Regione i servizi che merita senza lasciare indietro nessun toscano”.