LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

L’ambito turistico Riviera Apuana alla Bit di Milano

MASSA-CARRARA – L’Ambito Turistico “Riviera Apuana” ospita in questi giorni quattro Tour Operator stranieri, olandesi e spagnoli, in visita sul territorio in seguito al workshop “Discover Italy” in corso oggi e domani a Sestri Levante (GE)

Gli operatori saranno accompagnati in visite ai centri storici, agli spazi culturali e ai monumenti  locali, alle cave di marmo con sosta in laboratorio di scultura. Sono previste inoltre degustazioni di prodotti tipici ed esperienze enogastronomiche alla scoperta dei piatti e sapori della tradizione culinaria apuana.

Importante appuntamento per la promozione del territorio è in programma la prossima settimana.  Martedì 12 aprile l’Ambito “Riviera Apuana” sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano (c/o Fieramilanocity, 10-12 aprile), la manifestazione fieristica internazionale dedicata ad operatori turistici e a viaggiatori alla ricerca di nuove ed interessanti mete da visitare e proporre .

All’interno dello spazio espositivo di Toscana Promozione Turistica alle 11:45 Riviera Apuana potrà presentare ai  professionisti delle vacanze che frequentano e vistano la fiera milanese il nostro ambito turistico e le peculiarità di un territorio scolpito tra mare e terra. Nell’occasione sarà proiettato  il video istituzionale “Riviera Apuana Terra Scolpita” lasciando parlare le immagini che raccontano i punti di forza dell’Ambito incastrato tra le Cinque Terre e le principali città d’arte della Toscana. Seguirà un breve racconto emozionale del territorio, uno slideshow arricchito da immagini e brevi passaggi video che mostreranno le attività ed esperienze vissute dagli operatori durante il giro post-workshop “Discover Italy”. Un’occasione per raccontare la proposta di viaggio-vacanza e l’offerta turistica della Terra apuana agli operatori professionali presenti in fiera (Tour Operator,  Agenzie di Viaggio, associazioni, istituzioni,  giornalisti di settore, influencer). Gli operatori professionali possono richiedere e scaricare il pass d’accesso alla “BIT” al seguente link: https://bit.fieramilano.it/visitare/biglietteria.html