LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Festival dei Cammini e della Montagna: una settimana dedicata alla riscoperta del territorio

FIVIZZANO – Da lunedì 20 giugno a domenica 26 giugno, la piazza di Fivizzano sarà il centro di dibattiti e incontri con scrittori, esperti di escursionismo, giornalisti e personaggi, per dare informazioni utili e valorizzare il territorio montano. Sette giorni di attività per vivere la montagna nella sua essenza: camminate, escursioni, dibattiti, mostre, racconti per conoscere il territorio e vivere la montagna con rispetto.

Un viaggio attraverso tradizioni, luoghi, abitudini, sapori e paesaggi. A partire da lunedì 20, escursioni ed attività sportive disseminate nel territorio, si avvicineranno sempre più al borgo di Fivizzano, e culmineranno nel week-end. All’interno della piazza, elemento centrale e catalizzante, verranno allestiti stand, spettacoli ed attività per grandi e piccini.

Linea gotica, con racconti e testimonianze; passeggiata sulle Vie del Sale con installazione di sculture di sale; Via del Volto Santo, tra pellegrini e sapori, mostra/degustazione dei prodotti enogastronomici lungo il percorso del Volto Santo, in collaborazione con Vetrina Toscana; Rete vie dei medici; Fivizzano segreta; Fivizzano anello Verruca -Pognana- Piazza medicea; La fauna dell’appennino tosco emiliano; Montagna Terapia: queste sono tutte le esperienze che si potranno fare in occasione del Festival, che rilancia l’attività dopo due anni di stop.

L’evento è organizzato con il patrocinio di Feisct e Touring Club Italiano. Nelle prossime settimane, soprattutto sui social, usciranno i dettagli del programma e le modalità di partecipazione.