LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Caccia alle uova di Pasquetta all’ombra del campanone: tutto pronto per la gara dedicata ai più piccoli

PONTREMOLI – Che cosa può esserci di meglio di un pomeriggio da trascorrere in famiglia allietati da un’avvincente e bellissima “Caccia alle uova?”. Grandi e piccini sono avvisati: lunedì 18 aprile Pontremoli si trasformerà in un vero e proprio terreno di gioco per i più piccoli, che potranno destreggiarsi tra storia, divertimento ed avventura. Il Comune di Pontremoli insieme a Pro Loco Pontremoli ed in collaborazione con Sigeric Soc. Coop, Associazione di promozione sociale “Gamitola” e Stainer, hanno dato vita alla “Caccia alle uova di Pasquetta”.

Una delle giornate più attese dell’anno e da sempre votata a scampagnate e gite fuori porta, si trasforma in un’allettante pomeriggio per i più piccoli ma anche per le famiglie, che potranno godersi così qualche ora di leggerezza e spensieratezza all’ombra del Campanone. A fare gli onori di casa sarà il “Coniglietto Bunny”, che nasconderà tantissime uova colorate in alcuni dei luoghi simbolo di Pontremoli, come la Vetrina e gli Orti della Città. Due saranno le tipologie di attività, suddivise per fasce di età: per i più piccoli, di età compresa tra i 2 e i 5 anni, ci penserà l’Associazione Gamitola con una “Caccia alle uova colorate” ed un laboratorio a tema insieme al coniglietto Bunny, nella Vetrina e negli Orti della Città. I più grandi invece, tra i 6 e gli 11 anni, saranno intrattenuti da Sigeric Soc. Coop. , con una “Caccia al tesoro nella storia di Pontremoli” che andrà ad intrecciarsi con le tradizioni di Pontremoli tra le vie del suo centro storico.

Un evento del tutto gratuito che vedrà la partecipazione dell’Azienda leader nella produzione di cioccolato “Stainer”, che sarà presente con uno spazio dedicato alla propria attività e che offrirà un dolce omaggio per tutti i bambini al termine della giornata. Insomma, un pomeriggio intriso di divertimento e di golosità in un contesto che ben si presta ad una giornata di festa.

Il tutto avrà inizio alle ore 14.30 in piazza della Repubblica. Entrambe le attività, sia quella dedicata ai più piccoli che quella per i più grandi richiedono una prenotazione obbligatoria. Per la “Caccia alle uova” e il laboratorio a tema rivolti ai bambini tra i 2 e i 5 anni basterà chiamare il numero 349.5845135 (Annalisa). Per la “Caccia al tesoro nella storia di Pontremoli” organizzata da Sigeric invece, ci sarà il numero massimo di 80 iscritti, da suddividere in quattro gruppi, con prenotazione da effettuarsi al numero 3318866241.

«Abbiamo pensato ad un pomeriggio un po’ particolare – ha raccontato l’assessore all’Istruzione e alle Politiche Educative del Comune di Pontremoli Annalisa Clerici -, in cui unire il divertimento allo scopo educativo – didattico, soprattutto per quello che riguarda l’attività pensata per i più grandi. Un modo
per godere in maniera anche alternativa, della nostra amata Pontremoli». Insomma, gli ingredienti ci sono tutti: bellezza, armonia, dolcezze e golosità, voglia di divertirsi e di trascorrere qualche ora in allegria e leggerezza. Ora non resta che chiamare e prenotare il proprio posto per la prima edizione di “Caccia alle uova di Pasquetta”. L’evento non si svolgerà in caso di maltempo.