LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Case popolari, a Carrara disponibili i moduli. Domande presentabili entro il 30 maggio

Più informazioni su

CARRARA – Il Comune di Carrara informa che è stato approvato il Bando generale per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ai sensi della L.R.T. n. 2/2019) che si renderanno disponibili sul territorio comunale. Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro il 30 maggio 2022: quelle arrivate fuori termine verranno escluse. I requisiti per la partecipazione sono indicati nel Bando.

La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente sull’apposito modulo predisposto dal Comune, applicando una marca da bollo da € 16,00. I moduli di domanda sono distribuiti presso l’U.O. Servizi Abitativi, in Comune piazza 2 Giugno, a Carrara (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30), oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in Comune piazza 2 Giugno, (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30). I moduli di domanda sono, inoltre, scaricabili dal sito istituzionale all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it

Le domande devono pervenire al Comune di Carrara esclusivamente in una delle modalità di seguito indicate: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara, piazza 2 Giugno, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; spedite con raccomandata postale A.R. indirizzata a: Comune di Carrara, piazza 2 Giugno, 1 – 54033 Carrara (MS). Infine, possono essere inviate tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Carrara comune.carrara@postecert.it. L’amministrazione comunale ha deciso di attivare un servizio di supporto per la compilazione dei moduli, realizzato grazie al personale del settore Politiche Abitative, con la collaborazione degli assistenti sociali e, per gli stranieri, di mediatori culturali. L’Ufficio Casa, ogni giovedì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 17.00 è a disposizione per fornire aiuto nella compilazione della domanda, previo appuntamento, chiamando il numero 0585/641447, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. I cittadini stranieri possono rivolgersi allo sportello immigrati il lunedì dalle ore 14.00 alle 17.00 e il mercoledì dalle ore 14.00 alle 16.00. Gli utenti in carico al Servizio Sociale Professionale possono rivolgersi all’Assistente Sociale di riferimento.

«Consiglio vivamente i cittadini che ne avessero la necessità di rivolgersi con fiducia a questi sportelli appositamente organizzati, dove troveranno personale competente e in grado di fornire tutte le indicazioni del caso. Abbiamo voluto fortemente creare questo supporto per garantire un’assistenza professionale, trasparente e al passo con le ultime normative» ha dichiarato l’assessore alle Politiche Abitative del Comune di Carrara Anna Galleni.

Più informazioni su