LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Olga Raffo nel cda della Fondazione Crc: «Una nomina che ci porta forza»

CARRARA – «La nomina della professoressa Olga Raffo all’interno del consiglio di amministrazione rappresenta motivo di soddisfazione per l’alto profilo professionale e culturale che porta all’interno della Fondazione. Una nomina che oggi permette di superare le difficoltà che si erano aperte l’anno precedente confermando l’unità di intenti fra i membri della Fondazione». Il presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Carrara, Enrico Isoppi, analizza così la nomina della professoressa Raffo: un curriculum di grande spessore per la ex direttrice dell’Archivio di Stato, conosciuta e apprezzata oltre i confini del territorio apuano, che nella sua lunga carriera ha organizzato iniziative culturali di pregio. Una nomina che va a completare il consiglio di amministrazione.

«Purtroppo in questi mesi l’elenco dei candidati pur di alto profilo a disposizione della Fondazione non trovava un’intesa unanime da parte dei membri del comitato di indirizzo – precisa ancora il presidente Isoppi – ma questo non ha mai fatto venire meno il dialogo fra le parti che è sempre stato improntato alla correttezza dei rapporti, alla ricerca di una scelta unanime e condivisa. Ci si è quindi concentrati nell’individuazione di una figura che potesse davvero mettere tutti d’accordo, andando a superare le differenti visioni che rappresentano comunque la forza della Fondazione stessa».

Una scelta che è ricaduta appunto sulla professoressa Raffo, una figura super partes capace di soddisfare tutte le esigenze: «Un’elezione che ha trovato tutti d’accordo –  conclude Isoppi – ed è avvenuta all’unanimità da parte del Comitato di indirizzo a dimostrazione che con il dialogo e la riflessione si possono superare tutti gli ostacoli. Alla professoressa Raffo le mie congratulazioni, un augurio di buon lavoro che sono certo avverrà nell’interesse del territorio e della Fondazione CrC che esce rafforzata da questa elezione, con una nuova intesa di larghe vedute».