LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Degrado in via Massa-Avenza, l’amministrazione intervenga» foto

La dirigente del Pd Giovanna Santi e il presidente dell'associazione 'Insieme' Daniele Tarantino si fanno portavoce del disagio dei cittadini della zona. «Attenzione all'inquinamento atmosferico»

MASSA-CARRARA – Un’area in completa abbandono. Una strada pericolosa: parcheggi che vengono utilizzati per abbandonare macchine, rifiuti e nessun decoro. Si tratta della zona compresa nell’anello stradale di via Massa-Avenza. A farsi portavoce dei cittadini di quell’area sono Giovanna Santi, dirigente del Pd, e Daniele Tarantino, presidente  dell’associazione Insieme. “Questa zona -spiegano – da troppo tempo è stata completamente abbandonata a se stessa dall’attuale amministrazione comunale. I pericoli sono legati non solo all’alta velocità dei mezzi, ma anche agli allagamenti, alla vegetazione incolta e alle canne e rifiuti fanno da cornice a topi e animali vari, i quali ormai circondano l’intera zona densamente abitata. E oltre a questi problemi – aggiungono i due – c’è anche quello relativo alla presenza di un pesante e grave inquinamento atmosferico”.

“Le persone – chiudono Tarantino e Santi –  non ce la fanno più ed è per questo che chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire dando risposte concrete.  Noi porteremo avanti questa battaglia a fianco dei residenti”.