LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Entro fine marzo il via dei corsi Haccp di Confartigianato: tutte le info

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – La Confartigianato Imprese di Massa-Carrara comunica che sono aperte le iscrizioni a due nuovi corsi integrali e di aggiornamento per gli addetti ad attività alimentari (corsi haccp). I corsi inizieranno entro la fine del mese di marzo 2022 presso la sede di via Frassina 65 a Carrara. Le lezioni si terranno nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contrasto e contenimento della diffusione del virus covid-19. Potranno partecipare al percorso formativo solo coloro che sono in possesso della certificazione verde covid-19 per vaccinazione o guarigione (green pass rafforzato).

In un momento di difficoltà economica come quello che stiamo attraversando diventa sempre più opportuno per un’associazione come la Confartigianato, strettamente legata e attenta agli aspetti economici e sociali del territorio, avviare quelle azioni che possano, da una parte sostenere le imprese nella ripresa e dall’altra fornire nuove occasioni di lavoro ai disoccupati e ai giovani in cerca di occupazione. In questa ottica rientrano i corsi formativi per l’haccp (corsi per addetti alle attività alimentari), obbligatori per tutti quei soggetti che operano o intendano operare nel settore della ristorazione e somministrazione di cibi e bevande.

Si ricorda che, in ottemperanza a quanto previsto dal reg. CE 852/04, dalla Legge 24/03 e dalla Delibera reg. Toscana 559/2008 e s.m. e i., tutti gli addetti operanti nel settore alimentare, in sostituzione del libretto sanitario sono obbligati a partecipare ad un corso di formazione specifico. Inoltre tutti gli addetti operanti nel settore alimentare che hanno già partecipato a corsi formativi per addetti all’industria alimentare, devono, con cadenza quinquennale, provvedere al rinnovo/integrazione della formazione ricevuta mediante la partecipazione ai seguenti corsi di aggiornamento. Per informazioni e/o iscrizioni contattare: 0585-1980393 // 328/7431361 mail: l.franchi@confartigianato.ms.it.

Più informazioni su