LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Aulla, asfaltature nelle frazioni: lavori in corso per sistemare le strade

AULLA – Il Comune di Aulla è impegnato in numerose opere di asfaltatura sull’intero territorio comunale e in modo particolare nelle frazioni. Sono state infatti completate, negli ultimi giorni, le asfaltature a Valenza, Olivola e Malacosta. Oggetto di interventi anche Quercia, con ulteriori risorse (60mila euro) stanziate nell’ultima variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale dell’11 febbraio scorso, destinate al completamento dei lavori qui già realizzati. Seguiranno nelle prossime settimane nuovi interventi ritenuti prioritari in località Filanda e Serricciolo.

«Con questo massiccio intervento di asfaltature capillari su tutto il territorio, in particolare nelle frazioni” – commenta il Sindaco Roberto Valettini – “si è voluta intensificare la risposta alle esigenze segnalate da molti cittadini che lamentavano strade ammalorate, da tempo in stato di degrado e di abbandono. Un’esigenza ritenuta della massima priorità che ha portato la nostra Amministrazione a destinare ulteriori risorse nell’ultima variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale. Proseguiremo a breve con altri interventi volti a sanare numerose situazioni di asfaltature malmesse, aumentando così il livello di sicurezza dei cittadini».

Commenta l’assessore Alessandro Giovannoni: «L’impegno dei lavori pubblici è massimo: la cittadina in fermento e i tanti cantieri che stiamo vedendo in queste settimane ne sono la prova. Quando si andrà a concludere ogni lavoro, la differenza fra il prima e il dopo sarà notevole»