LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Rsa Regina Elena, servono due infermieri: come presentare la candidatura

Il sindaco De Pasquale: «Superate le differenze tra vecchi e nuovi assunti»

CARRARA – La Casa di Riposo “Regina Elena”, in questi giorni alle prese con un focolaio covid (qui la notizia), cerca due infermieri e lo fa attraverso una selezione pubblica: l’annuncio arriva direttamente dall’azienda speciale che in accordo con l’amministrazione ha bandito un concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato, pieno e/o parziale, di due infermieri, con inquadramento nel livello 3S del Contratto collettivo contratto collettivo nazionale di lavoro “per il personale dipendente dai settori socio-assistenziale, socio-sanitario ed educativo aderenti all’Uneba”. L’avviso con tutti i dettagli e i moduli per la candidatura è pubblicato sui siti siti web.comune.carrara.ms.it e www.casadiriposocarrara.it.

«Come promesso in accordo con l’azienda siamo intervenuti per superare le differenze contrattuali tra vecchi e nuovi assunti, andando ad equiparare nei fatti il trattamento economico tra i dipendenti già assunti e quelli che entreranno. Abbiamo mantenuto fede alle nostre parole dimostrando che qui nessuno ha mai anche solo pensato alla privatizzazione della struttura, come qualcuno vagheggiava» ha commentato il sindaco Francesco De Pasquale.

«In accordo con l’amministrazione comunale ed in linea con le organizzazioni sindacali rappresentate in Azienda, siamo riusciti a ottenere l’importante risultato di equiparare quasi del tutto gli stipendi dei nuovi assunti con quelli degli infermieri già impiegati con il Ccnl enti locali» ha commentato soddisfatta la direttrice della struttura Antonella Cordiviola spiegando che «verranno sempre applicati i contratti Uneba, con una indennità aggiuntiva allo stipendio base, il così detto “super minimo”, che permetterà di superare quasi del tutto la differenza del livello economico».
Come partecipare all’avviso pubblico.

Le domande, a pena di esclusione, dovranno essere redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato all’avviso e, una volta firmate dal candidato, dovranno essere inviate all’azienda speciale “Regina Elena” con sede in via Don Minzoni N° 2 – 54033 Carrara entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del 10 febbraio 2022. L’istanza di partecipazione dovrà essere spedita tramite Pec, da casella di posta elettronica certificata intestata personalmente al candidato, all’indirizzo casadiriposocarrara@postace.it, con indicazione, nell’oggetto della Pec stessa, della seguente dicitura: “selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e/o parziale, di personale con qualifica di “collaboratore professionale sanitario-infermiere”. Il bando e la domanda sono scaricabili sul sito del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it oppure sul sito della Casa di Riposo Regna Elena www.casadiriposocarrara.it.