Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

L’ambasciatore di Algeria in visita a Massa. «Poste le basi per scambi culturali ed economici» foto

Il diplomatico e il console hanno fatto visita al prefetto Claudio Ventrice e al sindaco Francesco Persiani

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Visita in terra apuana per l’ambasciatore di Algeria Touahria Abdelkrim e il console generale a Milano Nassima Hocine. I diplomatici algerini sono arrivati in provincia per la svelatura della statua di Alì Piccinin (ne abbiamo parlato qui). Dopo aver presenziato all’iniziativa, i due nel pomeriggio della giornata si sono recati in Prefettura per incontrare il prefetto Claudio Ventrice.

«L’incontro – fa sapere il Palazzo del governo – si è svolto in un clima disteso e amichevole, durante il quale i due rappresentanti dei rispettivi governi hanno avuto uno scambio di vedute su alcuni aspetti che accomunano la provincia di Massa-Carrara e l’Algeria. Nello specifico, particolare risalto è stato dato ai rapporti commerciali concernenti l’esportazione e la lavorazione del marmo e agli scambi interculturali con il Paese nordafricano».

L’incontro si è concluso con una breve visita della delegazione diplomatica nell’alloggio di rappresentanza della Prefettura, dove l’ambasciatore e il console generale hanno potuto ammirare le pregiate finiture in marmo locale che adornano gli ambienti.

L’ambasciatore e il console hanno incontrato anche il sindaco di Massa, Francesco Persiani. «Un’importante occasione per parlare non soltanto di scambi artistico-culturali, ma anche per poter avviare percorsi di sviluppo economici, sociali, enogastronomici».

Più informazioni su