Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Da mercoledì 26 la potatura degli alberi sui viali Roma e Stazione

MASSA – Mercoledì 26 gennaio dalle 8.30, meteo permettendo, inzieranno i lavori di potatura delle alberature presenti tra i viali Stazione e Roma, con riduzione delle piante di Canfora per poi proseguire, a tappe, con le altre alberature. L’incarico è stato affidato alla ditta “Piante Angeli di Angeli Federico” di Forte dei Marmi .

«Come anticipato in Consiglio comunale – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Massa Marco Guidi – diamo dunque inizio ad un intervento di potatura sulle alberaure di viale Roma  (pimo lotto dalla rotatoria della chiesa – alla rotatoria di via carducci) e della pianta “storica” di Canfora alla rotatoria; l’intevento di potatura ha come obiettivo l’incremento della sicurezza di questo tratto di viale rendendo maggiormente visibile la segnaletica stradale e la pubblica illuminazione, oltre ad un miglioramento complessivo del decoro di tutta la zona».

Consideranto che gli interventi indicati insistono su tratti di viabilità ad intenso traffico, si precisa che i lavori proseguiranno per tappe secondo un cronoprogramma concordato con l’ufficio Traffico e la Polizia municipale, per concludersi nel più breve tempo possibile. Si parte dunque mercoledì 26 gennaio con la riduzione della pianta di Canfora presente nell’aiuola dei due principali viali (Stazione e Roma). Da venerdì 28 gennaio, si procederà con la potatura delle 150 albertaure presenti lungo il viale Roma.