Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tre laboratori per studiare il “prodotto turistico Lunigiana”: ecco come partecipare

Previsti tre Living Labs per progettare e organizzare esperienze, pacchetti e attività da commercializzare, realizzare campagne di promo-commercializzazione e direct marketing, progettare e realizzare campagne di brand building

LUNIGIANA – Grazie al nuovo Ambito Turistico Lunigiana, uno dei 28 definiti dalla Regione Toscana, sarà possibile promouovere tutto il territorio in modo congiunto e coordinato. Per un 2022 di successo, infatti, gli operatori lunigianesi sono chiamati a collaborare con la nuova DMC (Destination Management Company) per co-progettare i prodotti turistici da commercializzare. Attraverso il processo di partecipazione e di coinvolgimento in questo percorso, gli operatori saranno i veri protagonisti della progettazione territoriale.

A tal fine sono previsti tre Living Labs, cioè laboratori di co-progettazione, per progettare e organizzare esperienze, pacchetti e attività da commercializzare, realizzare campagne di promo-commercializzazione e direct marketing, progettare e realizzare campagne di brand building.

I prodotti individuati sulla base delle linee guida di Toscana Promozione Turistica sono certamente i punti di forza del nostro territorio: al primo incontro, previsto per mercoledì 26 gennaio alle ore 15, sono chiamati ad intervenire gli operatori che si occupano di ACTIVE TOURISM – Natura, Outdoor, Eventi Sportivi; seguiranno un incontro dedicato al prodotto SLOW TOURISM – Scoperto del territorio, in programma per mercoledì 2 febbraio, e un ultimo incontro dedicato al prodotto PASSIONE ENOGASTRONOMICA, in programma per mercoledì 9 febbraio.

Per partecipare al primo incontro del 26 gennaio, è necessario iscriversi tramite form online utilizzando il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScDS-rO4y0CG5CN1-QP6z20CGgFOsC_H9H4d-x8U2LppdLRHA/viewform?usp=sf_link . Per maggiori informazioni ci si potrà rivolgere alla DMC dell’Ambito Lunigiana (un raggruppamento composto dalle Cooperative AlterEco, Sigeric e Cristoforo): segreteria@lunigiana.land – www.lunigiana.land