LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La scuola di Castagnetola si prepara all’open day del 21 gennaio

Più informazioni su

MASSA – La scuola di Castagnetola “M.Paolini” non ha dimenticato l’impegno e la dedizione di una persona speciale, che lo scorso anno è stata di fondamentale aiuto per la formazione della classe prima: Daniele Carmassi. I genitori, i bambini e le insegnanti hanno voluto ringraziarlo donandogli una targa a ricordo di quella grande battaglia che ha portato la scuola ad avere la classe prima e una donazione all’associazione A.FA.P.H.aA  “Associazione Famiglie Portatori di Handicap”.

Come riportato nella targa consegnata dai bambini “chiunque faccia qualcosa per un bambino è un eroe”(Fred Roger). E lui è uno degli eroi che ha portato un lieto fine alla vicenda che ha visto protagonista, per alcuni mesi, la scuola di Castagnetola.

«Ora vogliamo guardare solo al futuro, non dimenticando mai il il passato che ci ha insegnato tanto e che ci ha fatto conoscere persone che hanno creduto nella sfida di creare una prima andando oltre i numeri. – scrivono dalla scuola – Vogliamo ricordare ai genitori che sono aperte, dal 4 gennaio, le iscrizioni per la classe prima, che si chiuderanno il 28 gennaio. Prossimo open day, venerdì 21 gennaio dalle ore 16.30 alle 18. Ricordiamo che gli orari della scuola sono: da lunedi a giovedi 8.30-15.10, venerdi uscita alle ore 12.30, servizio scuolabus, servizio mensa ampi spazi all’aperto con un piccolo orto che viene utilizzato per vari progetti scolastici».

Più informazioni su