Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bonifica spiaggia ex Colonia Torino, iniziano i lavori. Persiani: «Intervento atteso da anni» foto

Sopralluogo del sindaco di Massa insieme all'assessore all'ambiente Paolo Balloni, Sogesid, la ditta esecutrice e i tecnici comunali

Più informazioni su

MARINA DI MASSA – «Finalmente partono i lavori per la rimozione dei rifiuti nella spiaggia di fronte alla ex colonia Torino». Lo ha annunciato il sindaco di Massa, Francesco Persiani, che ieri, insieme all’assessore all’ambiente Paolo Balloni, ha effettuato un sopralluogo con Sogesid, la ditta esecutrice e i tecnici comunali, per la consegna formale del cantiere e programmare l’inizio delle operazioni.

«Il progetto – spiega il primo cittadino – da 1,7 milioni di euro prevede la rimozione dei detriti, lo stoccaggio e la cernita dei materiali, una vagliatura e il ripristino dell’area per riconsegnarla alla cittadinanza. Per il migliore svolgimento dei lavori, in sicurezza, subirà alcune modifiche la viabilità, ma sono state studiate soluzioni che arrechino i minori disagi possibili. È un altro bel risultato raggiunto: diamo una risposta concreta e definitiva ad un’altra problematica del territorio rimasta bloccata per anni».

Più informazioni su