Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lunigiana, l’Ambito Turistico si organizza: mercoledì la presentazione del programma

Giannetti: «Invito gli operatori turistici e tutti i lavoratori del settore, e gli interessati, a partecipare a questo incontro»

Più informazioni su

LUNIGIANA – Con la nuova stagione turistica alle porte la Lunigiana è in fermento, soprattutto perché, come abbiamo visto, i dati Irpet l’hanno premiata come meta preferita nel settore del turismo rurale di tutta la Regione Toscana (qui). Quindi, anche per quest’anno, è necessario essere pronti e organizzati per la nuova sfida che attende il territorio che, dalla sua, ha finalmente la totale collaborazione dei 14 Comuni coordinati dall’Unione di Comuni Montana Lunigiana.

Non poteva mancare, dunque, un incontro organizzato dall’Ente capofila insieme al team di coordinamento dell’Ambito Turistico (Dmo e Dmc) aperto ai lavoratori del settore per mercoledì 19 gennaio alle ore 16 per mettere a conoscenza di tutti gli interessati il nuovo Piano Operativo Turistico. Chi vorrà prendere parte all’incontro potrà conoscere le linee guida promozionali e organizzative per l’anno in corso. Inoltre, verranno presentate le prossime azioni in programma da parte della Destination Management Company, costituitasi con l’ambito turistico, tra le quali l’imminente calendario di incontri per la co-progettazione dei prodotti turistici che coinvolgeranno gli operatori del territorio.

«Invito gli operatori turistici e tutti i lavoratori del settore, e gli interessati, a partecipare a questo incontro – raccomanda il presidente dell’Unione dei Comuni e referente dell’Ambito Turistico Gianluigi Giannetti -. Dati gli ottimi risultati della stagione precedente, nonostante fossimo in piena pandemia e in piena corsa ai vaccini, per quest’anno ci aspettiamo qualcosa di più e, proprio per questo, dobbiamo essere preparati e coordinati. Partecipare è importante per l’unità del territorio e per organizzare l’offerta. Stiamo andando finalmente nella direzione giusta, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Vi aspettiamo».

L’incontro di mercoledì 19 gennaio 2022 si svolgerà in modalità telematica alle ore 16 (informazioni segreteria@lunigiana.land), con il seguente programma:

–  Saluti del presidente dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana, referente dell’Ambito Turistico
–  Presentazione del modello di Governance dell’Ambito Turistico (DMO e DMC)
–  Presentazione dei dati sul turismo del 2021 e del Piano Operativo 2022
–  Presentazione delle azioni in programma da parte della DMC
–  Presentazione dei prossimi incontri di co-progettazione dei prodotti turistici (Living Lab)
Sarà possibile partecipare iscrivendosi all’indirizzo: https://bit.ly/3qgHE0Z e connettendosi, all’ora prestabilita, al link https://www.gotomeet.me/GTMADMIN57

Più informazioni su