Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Roberto Malzone nuovo segretario regionale di Cisl Scuola

TOSCANA – Roberto Malzone è il nuovo segretario generale della Cisl Scuola Toscana. A comporre con lui la segreteria regionale saranno Claudio Gaudio e Lucia Natali. È l’esito del 7° congresso della Cisl Scuola Toscana, svoltosi ieri all’hotel Guinigi di Lucca. Ai lavori ha partecipato anche la segretaria generale nazionale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi.

Concentrate sull’attualità, le parole di Malzone subito dopo l’elezione: «Il rientro a scuola in presenza dopo le vacanze di Natale pone interrogativi molto pressanti alla luce della situazione legata alla pandemia: occorre verificare se il protocollo di sicurezza in essere è ancora applicabile o se va rivisto per garantire la massima sicurezza agli alunni e al personale. Ai dirigenti scolastici il Ministero non può chiedere solo dati a fini statistici, ma deve fornire disposizioni chiare ed applicabili per garantire che la didattica in presenza sia davvero praticabile».

Malzone aveva già guidato come reggente la Cisl Scuola della Toscana nell’ultimo anno, dopo la scomparsa improvvisa, a dicembre 2020, del segretario Giovanni Vannucci, che è stato ricordato con commozione durante i lavori del congresso.