LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Covid, autisti bus assenti: mercoledì altri disagi previsti a Massa-Carrara, ecco dove

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Nella giornata di domani, mercoledì 12 gennaio 2022, a causa dell’espandersi di contagi, malattie e quarantene Covid, che stanno colpendo molti conducenti, che dovranno assentarsi dal lavoro, sono previste riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani.

In questo momento sono 661 le assenze previste. Nel dipartimento Sud sono previste assenze di 52 autisti a Siena, 33 a Grosseto, 25 ad Arezzo e 6 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 164 autisti assenti causa covid su un totale di 304 autisti; assenti a Massa-Carrara 22 autisti, 47 a Lucca, 50 a Pisa e 45 a Livorno.  Per il Dipartimento Centro 275 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 49 a Pistoia e 62 tra Prato ed Empoli.

Autolinee Toscane sta continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, dando priorità alle corse scolastiche e dei pendolari, riorganizzando il servizio e chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari. Di seguito l’elenco delle criticità previste divise per provincia e servizio. Tutto ciò al netto di altri possibili disagi, derivanti da altri autisti in malattia o finiti in quarantena, nel frattempo, che al momento non sono preventivabili. Pertanto, Autolinee Toscane invita a consultare il proprio sito (https://www.at-bus.it/it/) e i propri canali social per essere costantemente aggiornati sui servizi.

L’assenza di 22 autisti a Massa-Carrara non consentirà di svolgere 7 turni e decine di corse:

LUNIGIANA:
Linea 12 salterà la corsa delle 13:40 Villafranca-Mulazzo
Linea 15 corse meno frequenti fra Pontremoli-Bagnone
linea 16 corse meno frequenti fra Pontremoli-Aulla (da ricordare che lungo le linee 15 e 16 s vi sono corse Lorenzini negli orari di punta)
linea 26 Aulla – Comano servizio soppresso dalle 16:50 alle 19:20

COSTA
Linee urbane 51, 52, 60, 61, si prevedono salti corse nell’arco di tutta la giornata; quindi, attese più lunghe ma il servizio è assicurato
Linea 79 Massa – Casette soppresse corse delle 13:15 e 14:25 (in orari simili sono presenti corse Lorenzini)

Più informazioni su