LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Infiltrazioni nel tetto, 42mila euro per il nido “La Cicogna” di Marina di Carrara: via ai lavori

Il cantiere avrà una durata di 30 giorni. L’attività della scuola non verrà in alcun modo interrotta e i lavori verranno circoscritti alla parte superiore dell’edificio

CARRARA – Al via i lavori di manutenzione straordinaria all’asilo nido La Cicogna e al micronido “L’airone” di Marina di Carrara. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Carrara Andrea Raggi attraverso la sua pagina Facebook. “I tecnici dell’Unità Organizzativa del Settore opere pubbliche – scrive Raggi – hanno infatti realizzato nelle scorse settimane un sopralluogo all’edificio scolastico, il cui tetto presentava numerose infiltrazioni di acqua causate dall’intasamento di aghi di pino delle gronde, rendendo urgente un intervento finalizzato al rifacimento dell’intera copertura principale. Con determina datata 20 dicembre, quindi gli uffici hanno proceduto a mettere nero su bianco l’affidamento dell’appalto”.

L’inizio dei lavori avverrà nei prossimi giorni e il cantiere avrà una durata di 30 giorni. L’impegno di spesa dei lavori, affidati alla ditta Isomec Green Srl, è di € 42.658,46. L’attività della scuola non verrà in alcun modo interrotta e i lavori verranno circoscritti alla parte superiore dell’edificio.