Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Caravella, la tribuna sarà demolita. Raggi: «Intervento fondamentale contro il degrado» foto

I lavori costeranno 50mila euro. L'area sarà riempita, livellata e rifinita con terreno vegetale

Più informazioni su

MARINA DI CARRARA – Via libera alla demolizione della tribuna della Caravella. Lo scorso 16 dicembre la giunta ha approvato la delibera con il progetto relativo all’intervento di demolizione, a seguito del recente parere favore della Soprintendenza delle Belle Arti. Le opere, per una spesa totale di oltre 48mila euro, prevedono la demolizione del fabbricato, pericolante e fatiscente, e lo smaltimento in discarica autorizzata di tutti i materiali di risulta. L’area dove si trova oggi la tribuna sarà quindi riempita, livellata e rifinita con terreno vegetale.

“Da quando ci siamo insediati abbiamo investito molto per valorizzarle la Caravella e trasformarla da luogo di abbandono e degrado in un’area vivibile e godibile. La demolizione della struttura della tribuna, teatro in passato di episodi di cronaca, è sicuramente uno dei passaggi fondamentali combattere il degrado e restituire la Caravella alla corretta fruizione. Con quest’opera, inoltre, gettiamo le basi affinché il sito possa essere trasformato in un’area di pubblico spettacolo propriamente detta” ha dichiarato l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Raggi.

Già dopo il primo intervento di riqualificazione del sito, realizzato dall’amministrazione nel 2018, la Caravella ha iniziato a ospitare attività sportive e piccoli eventi di intrattenimento. Il sito diventerà ancora più strategico a stretto giro quando, con la realizzazione delle opere previste dal lotto 3 del progetto Waterfront, verrà riqualificato il tratto adiacente di via Rinchiosa e il vicino parcheggio.

Più informazioni su