Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Natale solidale 2021: l’Aism di Massa Carrara ringrazia i sostenitori

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – La sezione provinciale AISM di Massa-Carrara ha aderito alla campagna nazionale di Raccolta Fondi “Il Pandottone di AISM”. Attraverso una donazione minima di 10 euro si poteva scegliere tra un panettone e un pandoro da 500 grammi, prodotti della pasticceria Bonifanti. Una buona e dolce azione che fa anche del bene perché aiuta la lotta alla sclerosi multipla. Infatti, attraverso le proprie offerte è stato possibile contribuire alla ricerca scientifica e alle attività di supporto per le persone con sclerosi multipla sul territorio e le loro famiglie.
L’AISM di Massa Carrara ringrazia calorosamente tutti i volontari che hanno supportato questa vendita benefica e tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa e aiutato l’associazione. In particolare Cooperativa Lorano, Cooperativa Canalgrande, BM Ricambi, Autofficina Bertoli, Barattini Marmi, Cave Lazzareschi, l’Idraulica di Bertolini Matteo e Iardella Franco.

La Sezione Provinciale AISM di Massa Carrara è presente sul territorio dal 1997. Si trova in Viale XX Settembre 1 a Carrara (Ex Mattatoio, dietro il Centro per L’Impiego) ed è possibile contattare l’ufficio attraverso la mail aismmassacarrara@aism.it oppure telefonicamente al 0585 872052 o 331 6708932. La Sclerosi Multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. In Italia, ogni anno, 3.600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 130 mila persone con SM in Italia, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. E’ la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. L’Italia è il paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla: è di 6 miliardi di euro l’anno il costo sociale medio della malattia. E’ una grande emergenza sanitaria e sociale.

L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

Più informazioni su