Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

I concessionari delle cave di Massa donano un defibrillatore alla Prefettura

MASSA-CARRARA – In data 21 dicembre 2021, una delegazione dell’associazione Cam – Concessionari Agri Marmiferi di Massa, composta dal presidente Umberto Ronchieri, da Ilaria Ronchieri della cava Piastreta, da Ernesto Grassi della cava Capraia e da Francesco Ricci della cava Sottovettolina, ha donato alla Prefettura un defibrillatore.

Alla cerimonia di consegna ha partecipato anche Claude Benassai, dell’Associazione “Il Cuore di Firenze”. La consegna di tale strumento tecnologico rappresenta un tassello fondamentale nell’opera di “messa in sicurezza” della Prefettura di Massa-Carrara avviata dal prefetto Ventrice sin dai primi giorni del proprio insediamento.

A tale riguardo, il Prefetto ha già avviato i contatti con la Misericordia di Massa per l’organizzazione di specifici corsi che possano consentire a quanti più collaboratori possibile di essere messi nelle condizioni di utilizzare il defibrillatore all’occorrenza. Il Prefetto Claudio Ventrice esprime il proprio ringraziamento all’Associazione Cam per la donazione dell’importante strumento medico e si dichiara profondamente soddisfatto per quanto fatto, fino a questo momento, per garantire la massima sicurezza sul luogo di lavoro, a tutela dei propri collaboratori.