Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Piano classificazione acustica, osservazioni entro il 22 febbraio: come fare

Più informazioni su

CARRARA – Dopo l’adozione da parte del Consiglio comunale del nuovo Piano di Classificazione Acustica (PCCA), avvenuta con Deliberazione di Consiglio comunale n. 70 del 30/11/2021, il Comune di Carrara rende noto che è stato pubblicato sul BURT (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana) l’avviso di avvenuta adozione del Piano stesso.
Entro il prossimo 21 febbraio 2022 è possibile presentare le osservazioni, facendole pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Carrara, Piazza 2 Giugno n. 1, oppure inviandole tramite pec all’indirizzo comune.carrara@postecert.it.

Il Piano di Classificazione Acustica del territorio comunale costituisce lo strumento attraverso cui l’amministrazione Comunale suddivide il proprio territorio in zone acusticamente omogenee a ciascuna delle quali corrispondono precisi limiti da rispettare e obiettivi di qualità da perseguire (Dpcm 14/11/1997). È, quindi, un atto di pianificazione che i Comuni hanno obbligo di redigere in base alla Legge n. 447 del 1995, in accordo ai dettami e alle modalità indicate dalla normativa regionale in materia.

La documentazione inerente al Piano di Classificazione Acustica è consultabile sul sito del Comune al link https://web.comune.carrara.ms.it/pagina2212_il-piano-di-classificazione-acustica.html

Più informazioni su