Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Strada franata, 380mila euro per ripristinare ma la Provincia non ha soldi foto

L'ente di Palazzo ducale ha chiesto il finanziamento alla Regione Toscana per sistemare la strada provinciale 5 Bassa Tambura crollata quasi un anno fa

Più informazioni su

MASSA – Il primo progetto esecutivo per il ripristino del movimento franoso lungo la Strada provinciale 5 della Bassa Tambura, nel comune di Massa, in località Poggio Piastrone, il settore tecnico della Provincia di Massa-Carrara lo aveva approvato alla fine del 2020, il 30 dicembre per la precisione, e il costo preventivato per l’intervento era stato fissato in circa 99mila euro.

Poi nel mese di gennaio 2021 è successo che il movimento franoso ha subìto un repentino aggravamento con il crollo di un tratto di muro di sponda di oltre 20 metri, pertanto si è resa necessaria una rivisitazione del progetto.
Il percorso si è concluso negli ultimi giorni con la definitiva approvazione in via tecnica, da parte degli uffici di Palazzo Ducale, dell’aggiornamento del progetto al novembre 2021 per un costo complessivo pari a 380mila euro.

La somma attualmente non è disponibile nell’attuale bilancio e quindi è stato richiesto un finanziamento alla Regione Toscana.

Più informazioni su