LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Disservizi trasporto pubblico: gestore, Comuni e Provincia uniscono le forze. At: «Ok a nuove assunzioni»

Questa mattina, sabato 27 novembre, si è tenuto un tavolo tecnico che provvederà, d'ora in poi, a monitorare settimanalmente l'evolversi della situazione

MASSA-CARRARA – Era stato convocato con urgenza dal Prefetto di Massa Carrara, dott. Claudio Ventrice, a seguito dei recenti disservizi più volte lamentati dalla popolazione. Questa mattina, sabato 27 novembre, si è tenuto il tavolo tecnico sul trasporto pubblico locale su gomma, con la partecipazione di rappresentanti della Provincia, dei Comuni di Massa e di Carrara e del gestore del servizio Autolinee Toscane. Il tavolo ha proceduto a una attenta disamina delle problematiche emerse a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa anti-contagio, al fine di concordare le misure necessarie a un regolare svolgimento del servizio.

Al riguardo il gestore Autolinee Toscane ha accolto la richiesta del Prefetto di procedere all’assunzione temporanea di nuovo personale, unitamente a ogni altra misura che minimizzi il disagio dell’utenza. Il tavolo tecnico – fanno sapere dalla Prefettura – provvederà a monitorare settimanalmente l’evolversi della situazione e a formulare i necessari provvedimenti correttivi.